MATRIMONIO: IL TAGLIO DELLA TORTA NUNZIALE…UN MOMENTO MAGICO E UN PO’…TRAGICO!

9 novembre 2009 at 1:39 am Lascia un commento

musica matrimonio
musica matrimonio

Scenografica, di ottima qualità e con dettagli che rispecchiano la personalità degli sposi. Ecco la torta perfetta, adatta a caratterizzare il vostro matrimonio. In questi anni di “wedding life” abbiamo visto torte di tutti colori e decorazioni di tutti i tipi, da quelle con la sposa che trascina lo sposo per il cravattino, a varie raffigurazioni “cartoon” della coppia, a seriosi stemmi araldici. In questo campo, la fantasia non manca…
Ma basta poco per rovinare un momento così dolce… bisogna stare attenti alla distribuzione delle fette (non si sa mai che si offenda qualcuno): la prima deve essere data dalla sposa al marito, la seconda alla suocera, la terza alla mamma, poi al suocero, al papà, ed infine ai testimoni.

UN RIPIENO DI POLISTIROLO
Il problema della distribuzione delle fette non lo ha avuto (purtroppo) una coppia del Galles, Tony e Aimee (26 e 27 anni), che si è vista recapitare dalla pasticceria una torta di…cartone, un campione da esposizione. Potete immaginare l’imbarazzo degli sposi che nel momento del taglio della torta (che in realtà non è mai avvenuto) hanno potuto distribuire al massimo qualche pallina di polistirolo e fogli di carta…
Una bella figuraccia che però è costata solamente 40 sterline di risarcimento danni alla pasticceria Creative Cake…. forse, il titolare, è meglio che apra una cartoleria.

Ma ritornando al taglio delle torte…vere, con tanta panna montata 😉 ecco le canzoni che più spesso ci richiedono gli sposi per sottolineare uno dei momenti più importanti del matrimonio.

Ci sono due “filoni”: gli sposi che richiedono canzoni romantiche e quelli che hanno gusti più movimentati.

la musica per matrimoni più gettonata:

I just called to say I love you-Stevie Wonder
(senz’altro la più richiesta in assoluto per il taglio della torta)
Something stupid- Robbie Williams e Nicole Kidman
That’s Amore-Dean Martin
Sei nell’anima- Gianna Nannini
What a wonderful world – Louis Amstrong

E quelle preferite da chi ha gusti un po’ più “movimentati”

Barry White – My first, my last, my everything
Moonlight Shadow – Mike Oldfield
Mika – Grace Kelly
Abriendo Puertas – Gloria Estefan

L’importante, nella scelta della canzone, è che gli sposi se la sentano “cucita addosso”: in questa scelta, devono tenere conto solo delle loro preferenze e delle loro emozioni. Ad accontentare gli invitati ci si pensa dopo appena si comincia a ballare! E per la buona riuscita del momento del taglio della torta è fondamentale che venga presentato ed “enfatizzato” a dovere dal DJ…noi di Matrimusica ci teniamo moltissimo a valorizzare questa fase così importante.

E POI SI RIPRENDE A BALLARE!
Di solito, dopo il taglio della torta si procede con musica ballabile, senza esagerare (le mani sono ancora impegnate…) per poi passare a scatenarsi con i migliori successi da ballare dagli anni 70 ai giorni nostri, senza dimenticare i balli di gruppo e una “spuzzata” di latino. Insomma, solo il meglio…ovviamente il repertorio viene sempre concordato prima con gli sposi, tenendo conto anche delle preferenze degli invitati. Niente viene lasciato al caso, ma questo già lo sapete, vero? 😉
Infine, le nostre coordinate: 800 13 43 10 (n.verde) e mail: info@matrimusica.it.

Ciao

Alla prossima!
www.matrimusica.com

Entry filed under: Matrimonio: il taglio della torta. Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , .

Matrimoni: la Cina è vicina Sorpresa: per le donne il matrimonio vale la metà

Lascia un commento

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Calendario

novembre: 2009
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Most Recent Posts